Scuola dealers



Il dealer di Texas Hold'em e di Omaha è la figura di maggiore importanza presente al tavolo; è colui che gestisce il mazzo e garantisce il corretto svolgimento del gioco, controlla le puntate dei giocatori e gli eventuali errori in cui possono cadere. Di regola, al tavolo, la parola del dealer è legge.

Oltre ad avere una forte personalità per poter gestire il comportamento dei giocatori, un dealer deve essere in grado di manovrare velocemente il mazzo, per poter distribuire più mani possibili, e deve avere buone doti di calcolo, per seguire correttamente le puntate, dividere eventuali side-pot.

Il dealer è una professione che sta andando per la maggiore anche in Italia, ora che il Texas Hold'em e l'Omaha stanno raggiungendo l'apice della loro diffusione. Offre la possibilità di imparare diverse lingue, percepire uno stipendio rispettabile e proseguire la propria carriera in un settore in continua crescita.

Ultimo ma non meno importante, i dealer di Texas Hold'em sono i migliori giocatori. Avendo l'opportunità di assistere a moltissime partite e potendo seguire l'andamento di altrettante mani, maturano un'esperienza di gioco tale da considerare il loro lavoro come una lunga fase di formazione per diventare futuri giocatori.

E' per questo che molti professionisti conosciuti a livello mondiale sono ex dealers.